Oioioioiiiiiiiiiiiiiii.........mi hanno steso!!!
Marcello
2008-09-14 21:55:59 UTC
Ciao a tutti!!!
Da ieri mi funziona di nuovo l'ADSL dopo un trasloco travagliatissimo..dal
15 gennaio ad oggi, partendo dalle inefficianze di telecom, passando per
quelle di fastweb ed approdando finalmente all'orologio svizzero di
infostrada
(10 mega effettivi al sec.!!!).

Insomma, sono di nuovo online, ma purtroppo devo darvi brutte nuove.

Il 31.07.08 un cazzone di 75 anni con patente scaduta ha pensato bene di non
rispettare il segnale di precedenza e di infilarsi alla garibaldina nel
flusso del
traffico veicolare, per tagliare perpendicolarmente la strada...peccato che
tra le
macchine c'ero io che borbottavo a soli 30 all'ora....il tempo di pensare:
ma
perchècazzo 'sta macchina a fianco a me ha inchiodato?? E' comparso il muso
della sua 155 che mi ha sbarrato la strada come un lampo, non dandomi
nemmeno il tempo di frenare...SBADABAMM!! E l'ho colpita sul parafango
anteriore dx, subito davanti alla ruota, fortunatamente, perche' cosi gli
sono
entrato per oltre mezzo metro dentro, attutendo un po' la botta.

Poco male, direte voi, tanto hai una tuta intera traforata, uno spezzato in
pelle, un giubbotto estivo traforato in tessuto, guanti estivi ed invernali,
stivali
traforati e non e pure h2out, paraschiena (e scusate se li elenco, ma vi
giuro
che non e' per fare lo sborone, ma per dirmi 100 volte coglione!!!), ed
invece
no. Quando e' successo ero in bermuda, magliettina e mocassini (ovviamente
e casco...).
Vado a prendere il giornale, ho detto, 5 minuti e sono di ritorno....non mi
capitava mai di uscire cosi, almeno mettevo i jeans, tanto per poter mettere
stivali, paraschiena e giubba traforata, ma vabbe', la legge di murphy si
sa,
è sempre in agguato!!

Risultato: un bel giro di tagada' su parabrezza e cofano, e poi giu' per
terra davanti al muso della macchina, alla quale la mia amata aveva divelto
il
paraurti. "Bellissima" la sensazione di stare seduto a terra con la schiena
poggiata al radiatore della macchina assassina gocciolante di olio e
benzina,
senza potermi alzare per le varie botte...e senza riuscire a vedere come
stesse
la moto....e' arrivato il 118 e mi ha portato via.

Meno male che davanti a me c'era una macchina con 4 ragazzi a bordo che
aveva dovuto accelerare per evitare il cazzone kamicaze, e che quando si
sono
girati per mandarlo a fare in culo hanno visto me volare e si sono fermati
per
testimoniare a mio favore, aspettando sul posto oltre 3 ore che i vigili
verbalizzassero il tutto alla presenza di mio suocero, nel frattempo
intervenuto...
Dei santi, che poi io ho chiamato per ringraziarli e mi hanno confidato che
uno
dei 4 ragazzi, alla vista della mia spettacolare carambola, si e' messo a
piangere
pensando che potessi essere morto dopo un volo cosi....

Me la sono cavata mooooooooolto bene, perche' ho rimediato giusto una
frattura ad un ossicino dell'ulna ed un buchetto all'altezza della caviglia
che ci ha
messo un bel po' a richiudersi. Ora ho tolto il gesso e sto facendo
fisioterapia
da 3 settimane, ma ne avro' ancora per un po', perche' il braccio non chiude
ancora bene.

Per la moto, che tutto sommato il giorno dopo non sembrava messa poi cosi
male,
il preventivo parla di 10.500 euro di danni (telaio, forcella e carenature
varie +
una madonna di manodopera). Se tutto andra' bene mi daranno la valutazione
di
motociclismo + nn per i danni fisici (da definire quando saro' guarito).

Ma il problema vero e' che non so quanta voglia ho di risalire in moto....

Mia moglie, innanzi tutto, mi ha raccontato le ore di terrore che ha vissuto
in attesa di avere notizie sulla mia situazione, ed ha ringraziato il cielo
che la
prima notizia l'ha avuta da me (col cellulare dall'ambulanza...) e non da
altri,
altrimenti per la preoccupazione sarebbe morta al pensiero di restare sola e
con
2 figli piccoli da mandare avanti....mettersi un attimo nei suoi panni e'
stato duro,
durissimo!!

Poi, il senso di stramaledetta impotenza che si prova quando, con tutta
l'esperienza
che deriva da una carriera motociclistica ininterrotta lunga 28 anni, con
tutto il ventaglio
di cilindrate e tipologie di moto possedute, con tutta la prudenza data dai
40 anni, ti trovi
a non poter fare nulla, nulla, in quegli attimi interminabili in cui sai che
stai andando
incontro ad una botta certa, inevitabile e dagli esiti assolutamente
imprevedibili......

E ripensi a tutte le volte in cui hai rischiato la pelle per colpa tua,
perche' hai esagerato,
non hai pensato a questo o quello, al fondo stradale, alla buca, alla
corriera che puo'
sbucare dalla curva, all'ingarellamento che si poteva evitare perche' stavo
per andare
lungo in un fosso.....ma sta volta no, non c'entra tutto questo, non posso
dire:
la prossima volta sto piu' attento e cerco di prevenire il problema, perche'
il problema
in casi come il mio ti coglie in maniera subdola, senza scampo e ti lascia
in completa
balia degli eventi.

Ed invece che pensare a quale moto comprare con i soldi dell'assicurazione,
mi ritrovo
sempre + a pensare alla protezione data dalle 4 ruote....mai avrei pensato
di ritrovarmi
a fare questi pensieri......

Ben ritrovati amici...
Marcello ZX12R 2002
Coccobill
2008-09-14 22:39:46 UTC
Post by Marcello
Ed invece che pensare a quale moto comprare con i soldi
dell'assicurazione,
Triumph Tiger!
Post by Marcello
mi ritrovo sempre + a pensare alla protezione data
dalle 4 ruote....
Certo, come quella data a quelli cui il tir si e' schiantato contro!
E' il destino, vecchio mio.
Quando suona la tua ora, nulla puo' fermarlo.
Post by Marcello
mai avrei pensato di ritrovarmi a fare questi
pensieri......
Dai, un po' di tranquillita' e passa la paura.
Io ho ventidue punti in testa e otto sulla gamba sinistra
in prossimita' del ginocchio.
Eppure non riesco a smettere.
Forse perche' non voglio?
Post by Marcello
Ben ritrovati amici...
In ogni caso, in bocca al lupo.
Comunque vada, fatti leggere ogni tanto.

PS: io pensavo fossi assente per lavoro. Invece...
--
Maurizio, a zonzo su Triumph Tiger 1050
http://www.flickr.com/photos/coccobill/1322632169/in/photostream/
finire, non peserà piu sulle nostre tasche." Domenica 14-09-2008
Marcello
2008-09-14 23:10:32 UTC
"Coccobill"
Post by Coccobill
Post by Marcello
Ed invece che pensare a quale moto comprare con i soldi
dell'assicurazione,
Triumph Tiger!
Non sarai un po' di parte, eh?!?!?!?
Post by Coccobill
Post by Marcello
[...]
Speriamo..non credere che sia una decisione a cuor leggero...
Post by Coccobill
Post by Marcello
Ben ritrovati amici...
In ogni caso, in bocca al lupo.
Comunque vada, fatti leggere ogni tanto.
Non manchero' assolutamente, e crepi il lupo!!!
Post by Coccobill
PS: io pensavo fossi assente per lavoro. Invece...
MAGARIIIIIII

Marcello ZX12R 2002
http://fotoalbum.alice.it/marcello_zx12r_2002/
Falco Stellare
2008-09-19 15:56:15 UTC
Post by Marcello
Ed invece che pensare a quale moto comprare con i soldi dell'assicurazione,
mi ritrovo sempre + a pensare alla protezione data dalle 4 ruote....mai
avrei pensato di ritrovarmi a fare questi pensieri......
Accidenti, mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo, al
colpevole dovrebbero farla pagare CARA, MOLTO CARA. Putrtoppo non siamo
in un paese civile, e tutto si risolverà solo in una serie interminabile
di incazzature per te che sei solo la vittima, tra avvocati e assicurazioni.

Ti leggo da neo-motociclista e non ti nascondo che qualche brivido mi
corre per la schiena. Ho trentotto anni, e ho comprato la prima moto
della mia vita (una Kawasaki Versys) pochi mesi fa. Guido l'auto da
vent'anni, senza aver mai potuto toccare l'agognata due ruote per il
divieto totale dei miei dapprima, e per l'inerzia mentale poi. Mi hanno
sempre parlato della moto come di una corsia preferenziale per morire. E
invece, un bel giorno, ho rischiato di restar secco in un incidente
automobilistico causato da un camionista criminale, incidente che mi ha
regalato un ginocchio artificiale (quello originale divelto quasi del
tutto, irrecuperabile), svariati altri guai, e che mi ha visto guarire
dopo *tanto* tempo, sofferenze, interventi, ecc. Dopodichè, nessuno ha
più avuto il coraggio di dirmi niente su moto e pericoli.

Pochi mesi fa ho visto la Versys in un concessionario, me ne sono
innamorato, ho chiuso gli occhi, ho tirato fuori la carta di credito, e
via! 'Fanculo ai rimpianti!!! :-)

Questo per dire che il fatto che contro certi eventi non ci sia nulla da
fare è la regola naturale, non una tua mancanza. Certo, questo non deve
sfociare nell'irresponsabilità, però non è nemmeno plausibile vivere
tumulati dentro casa. Non puoi vivere tutta la vita come un malato, per
poi morire sano come un pesce...

Io sono ancora nella fase della pivelleria totale, mi metto le
protezioni pure per spostare la moto dal garage al giardino :-)))
Proprio ieri ho fatto il primo giro "serio" per strada, percorrendo
tutta la Cristoforo Colombo andata e ritorno (sono a Roma). Sono e sarò
per sempre un fermone, ma le sensazioni che ho provato sono veramente
indescrivibili.

Credo che alla fine sia meglio improntare la propria esistenza ad
un'illuminata prudenza, piuttosto che ad un'oscurante vietare.

Guarisci presto!!! E pensa che probabilmente se avessi avuto le dovute
protezioni ti saresti fatto poco o niente. Hai solo abbassato la guardia
per una volta, e l'universo ne ha approfittato per menarti il colpo che
preparava da tempo.

Abbracci & lampeggi :-)
--
Falco Stellare

DeepVoid: www.deepvoid.it
DeepVoid's Log: www.deepvoidlog.com
Coccobill
2008-09-19 19:07:39 UTC
Post by Falco Stellare
Post by Marcello
[...]
Guarda, proprio oggi ( ero in auto ) ho visto una ragazzetta incapace
svoltare di brutto a sinistra tagliando la strada ad un motociclista in via
Cigna a Torino e ne l'una ne' l'altro andavano forte.

IMHO, la colpevole non e' la tipa, ma chi gli ha dato la patente senza
insegnarle davvero la regola principale che serve per guidare: il mezzo che
porti e' un proiettile che puo' uccidere. Se non sei capace a condurlo,
meglio prendere il tram!
Post by Falco Stellare
Ti leggo da neo-motociclista e non ti nascondo che qualche brivido mi
corre per la schiena.
Anche a me, spesso. Quando vedo certa gente che guida senza saper
distinguere il giallo dei semafori pedonali da quello dei semafori dei
veicoli mi viene da piangere.
Post by Falco Stellare
Ho trentotto anni, e ho comprato la prima moto
della mia vita (una Kawasaki Versys) pochi mesi fa.
Ottima moto.
Post by Falco Stellare
Guido l'auto da vent'anni, senza aver mai potuto toccare l'agognata due
ruote per il divieto totale dei miei dapprima, e per l'inerzia mentale
poi.
Io ho cominciato a 11 anni a portare il Ciao della madre di un mio amico e a
16 ho decido di prendere la patente A senza chiedere a nessuno il permesso.
Da allora ho fatto tanti di quei km con tante di quelle moto che non so
nemmeno se sono in grado di ricordare tutto.
Post by Falco Stellare
Mi hanno sempre parlato della moto come di una corsia preferenziale per
morire.
Guarda, ho 42 anni e una cosa sola posso dirmi di avere compreso con
certezza in tutto questo tempo: la corsia preferenziale per la morte e' la
nascita.
Post by Falco Stellare
[...]
E ci mancherebbe altro.
Post by Falco Stellare
Pochi mesi fa ho visto la Versys in un concessionario, me ne sono
innamorato, ho chiuso gli occhi, ho tirato fuori la carta di credito, e
via! 'Fanculo ai rimpianti!!! :-)
Bravo.
Post by Falco Stellare
Questo per dire che il fatto che contro certi eventi non ci sia nulla da
fare è la regola naturale, non una tua mancanza. Certo, questo non deve
sfociare nell'irresponsabilità,
Chiaro. Con l'aggiunta che oltre a non essere irresponsabili occorre sempre
ricordare che molto spesso lo sono gli altri.
Post by Falco Stellare
però non è nemmeno plausibile vivere tumulati dentro casa. Non puoi vivere
tutta la vita come un malato, per poi morire sano come un pesce...
Non saprei immaginare una vita peggiore.
Post by Falco Stellare
Io sono ancora nella fase della pivelleria totale, mi metto le
protezioni pure per spostare la moto dal garage al giardino :-)))
E allora?
Post by Falco Stellare
[...]
Questo e' quello che conta.
Post by Falco Stellare
Credo che alla fine sia meglio improntare la propria esistenza ad
un'illuminata prudenza, piuttosto che ad un'oscurante vietare.
Tanto non potrai MAI sapere cosa incontrerai dietro l'angolo.
Post by Falco Stellare
Guarisci presto!!! E pensa che probabilmente se avessi avuto le dovute
protezioni ti saresti fatto poco o niente.
Ma dovrebbe pensare anche che quel giorno poteva anche mettere le protezioni
e arrivare a casa senza incidente. Poi a casa il gatto litigava col cane e
saltando gli faceva cadere un vaso da fiori in testa.
Non puoi mai sapere cosa ti riserva il destino.
Post by Falco Stellare
Hai solo abbassato la guardia per una volta, e l'universo ne ha
approfittato per menarti il colpo che preparava da tempo.
Purtroppo e' cosi' che succede.
Post by Falco Stellare
Abbracci & lampeggi :-)
Ben arrivato.
E' stato un piacere leggerti.
--
Fra vent'anni Ratzinger sarà morto e starà dove deve stare:
all'Inferno, tormentato da dei diavoloni, frocioni, attivissimi e non
passivissimi
Marcello
2008-09-19 21:58:04 UTC
"Falco Stellare"
Post by Falco Stellare
[...]
Purtroppo, chi la paghera' cara, sara' solo la mia assicurazione...speriamo
che il kamikaze abbia almeno una assicurazione con franchigia!!!
Post by Falco Stellare
[...]
Mi dispiace, te la sei vista proprio brutta...
Post by Falco Stellare
Pochi mesi fa ho visto la Versys in un concessionario, me ne sono
innamorato, ho chiuso gli occhi, ho tirato fuori la carta di credito, e
via! 'Fanculo ai rimpianti!!! :-)
Ottima moto..lo sai che ha il motore ricavato tagliando in 2 quello della
mia?
Post by Falco Stellare
[...]
Lo so che non potevo farci niente, e che se avessi avuto le protezioni con
un incidente "come il mio" probabilmente non mi sarei fatto nulla, ma a ben
ripensarci, anche con le protezioni, sarebbe bastato colpire la ruota invece
del "morbido" parafango, oppure colpire la vettura al centro per avere poche
probabilita' di uscirne indenne anche con le protezioni....
Post by Falco Stellare
Abbracci & lampeggi :-)
Ricambio con affetto, grazie.
Latas
2008-09-28 19:36:13 UTC
Post by Marcello
Ciao a tutti!!!
Ciao Marcelus Wallace.
Mi dispiace per la tua disavventura,l'importante è che tu sia qui a
raccontarla,il resto si ripara e si sistema.
Ciao
Pippy
2008-10-27 01:35:31 UTC
Post by Marcello
Ciao a tutti!!!
cut.
Post by Marcello
[...]
Mi spiace caro Marcello,
mai e poi mai avrei pensato di sentire certe parole uscire dalle tue
mani, ma evidentemente cio' che è successo è stato molto più
traumatico e difficile di quanto non si riesca a spiegare a parole.
Spero che ora vada un po' meglio il fisico, e non pensare subito
a moto sì/moto no, comincia a guarire, e poi vedrai che quando
starai meglio farai la scelta migliore per te, che sia con o senza il
fidato cavallo a due ruote.

fatti sentire, un abbraccio.

enrico
bruno
2008-10-27 16:51:19 UTC
Post by Pippy
Post by Marcello
Ciao a tutti!!!
cut.
Post by Marcello
[...]
A parte che per le parole che escono dalle mani, quoto tutto

BRUNO
Nico
2008-11-17 11:10:24 UTC
Il brutto di queste cose è che anche se hai ragione al 100% non ti
risarciscono mai il danno per intero.

E' quasi una presa per il culo...

Io a maggio ho fatto un incidente in moto, in pratica uno è uscito da uno
stop a 40 km/h senza neanche guardare... Mi ha preso in pieno e io sono
volato per molti metri... Avevo protezioni da pista e miracolosamente mi
sono alzato, un po' stordito ma mi sono alzato.

La moto poverina era distrutta e io dopo vari esami mi sono procurato una
lesione alla colonna vertebrale e ad un braccio.

L'assicurazione mi ha valutato la moto al minimo di quanto i giornali la
valutassero... Non gli è interessato che aveva solo 5000 km e nessun
graffio... tanto valeva che avesse avuto 50'000km... mi avrebbero risarcito
la stessa somma (e gia questa cosa mi ha fatto incazzare e non poco...)

Ma la cosa che mi ha fatto incazzare più di tutte è stato il risarcimento
danni fisici che mi hanno dato... meno di 3000 euro...

Facevo palestra e ora mi è impossibile... giocare a calcio... magari poterlo
fare come una volta... riguidare una moto che carica il peso un po' sulla
schiena??? Magari!!!

Adesso mi resta solo lo scooter, senza nulla togliere però io vivevo per la
moto (molti capiranno come mi sento)

Senza contare che ho 25 anni, la vita media è sui 75 anni quindi... prendo
di media 2 antidolorifici alla settimana, il risarcimento non mi dasterà
neanche per comprarmi gli antidolorifici che mi serviranno per tutta la
vita...

Non ho parole...
Post by bruno
Post by Pippy
Post by Marcello
Ciao a tutti!!!
cut.
BRUNO
Coccobill
2008-11-17 12:25:48 UTC
Post by Nico
[...]
Mi auguro che tu non abbia accettato e ti sia prontamente rivolto ad un
legale.
--
Maurizio, a zonzo su Triumph Tiger 1050
http://www.flickr.com/photos/coccobill/1322632169/in/photostream/
"Lo dico solo a te. IO SONO IL BERLUSCA...!!!E mi diverto come
un pazzo a sfottervi." Stradivani addì 07/11/2008 ore 22:17
bruno
2008-11-17 18:05:22 UTC
Post by Nico
[...]
Quoto Coccobill totalmente

BRUNO
Coccobill
2008-11-17 20:54:45 UTC
Post by bruno
Quoto Coccobill totalmente
BRUNO
Ehila', Bruno.
Un po' rilassato l'enneggi' ultimamente, eh?
Nico
2008-11-18 11:41:36 UTC
Mi sono affidato ad un infortunistica stradale, e in pratica ha detto che si
può provare a trattare ancora ma non aumenteranno di molto... Max mille
euro. Passare al legale è rischioso perchè io avrei un avvocato loro 10 se
non di più... per non parlare del tempo che si perderebbe in udienze e
burocrazia varia.

Purtroppo il punto è questo, ti dicono:

ti fa male la schiena non fare palestra allora, non usare più le moto che
affaticano la schiena, che cavolo vuoi... se ti fa male non le fare!

Questo è quello che in poche parole mi hanno detto...Anzi mi hanno detto che
ero pure fortunato perchè se quell' altro non aveva l'assicurazione o
massimali bassi potevo anche non prendere un euro...

Peccato che non sono mica io ad aver causato il danno...

Comunque per precauzione ho sentito anche un altra infortunistica ma la
musica è più o meno la stessa.

Conclusione: quasi quasi non faccio più nessuna assicurazione, tanto se mi
tirano sotto non prendo praticamente nulla, se tiro sotto uno pago ma cifre
irrisorie e alla fine risparmio un bel bo' di soldi... 900 euro per la
macchina e 400 per la moto...

Purtroppo anche se sbagliatissimo ti conducono a fare questi ragionamenti...
Coccobill
2008-11-18 12:26:20 UTC
Post by Nico
Mi sono affidato ad un infortunistica stradale,
Non so cosa diavolo sia una "infortunistica stradale".
Post by Nico
e in pratica ha detto che si può provare a trattare ancora ma non
aumenteranno di molto... Max mille euro.
A parte che sarebbero comunque mille euro in piu' non vedo perche' non
insistere... poi qui non si tratta semplicemente di ravanare qualche euro
in piu', qui si tratta di far valere i propri diritti.
Anche ammettendo che ci sia il concorso di colpa, tu hai diritto a ben piu'
che 3000 euro.
Corri da un avvocato e da un medico legale.
Se davvero hai delle lesioni cosi' gravi devono darti molto di piu'.
Post by Nico
Passare al legale è rischioso perchè io avrei un avvocato loro 10 se
non di più... per non parlare del tempo che si perderebbe in udienze e
burocrazia varia.
Se hai ragione, fregatene, specialmente se hai l'assistenza legale fornita
dalla polizza, perche' hai diritto alle cure pagate e se c'e' l'invalidita'
permanente pure al vitalizio.
Se c'e' il concorso di colpa, quello di cui sopra vale in percentuale alla
tua ragione.
Il discorso che fai tu vale solo se sei in torto marcio.
Ma in questo caso, non te ne darebbero manco uno di euro, altro che 3000.
Post by Nico
ti fa male la schiena non fare palestra allora, non usare più le moto che
affaticano la schiena, che cavolo vuoi... se ti fa male non le fare!
Ma tu hai ragione o no? Sono intervenuti i soccorsi e, con essi, le
autorita' preposte alle rilevazioni dell'incidente?
Perche' queste affermazioni le puo' fare solo se i danni sono tutti
attribuibili a te.
Se anche c'e' il concorso di colpa l'assicurazione della controparte e'
tenuta a risarcirti una percentuale delle spese mediche che dovrai
affrontare.
In questo caso, digli pure di ripetere queste affermazioni di fronte al
giudice. Se sei stato ingiustamente leso nella tua salute, hai il diritto o
di essere curato sino alla guarigione a spese loro o ad un vitalizio.
Post by Nico
Questo è quello che in poche parole mi hanno detto...Anzi mi hanno detto
che ero pure fortunato perchè se quell' altro non aveva l'assicurazione o
massimali bassi potevo anche non prendere un euro...
Per massimali bassi si intendono sempre almeno 750.000 euro.
Ce ne dovrebbe essere d'avanzo, se il danno l'ha causato lui.
Post by Nico
Peccato che non sono mica io ad aver causato il danno...
E allora non ti far mettere la testa nel water e vai tranquillo da un
legale.
Post by Nico
Comunque per precauzione ho sentito anche un altra infortunistica ma la
musica è più o meno la stessa.
Infortunistica?
Vedi sopra.
Post by Nico
Conclusione: quasi quasi non faccio più nessuna assicurazione,
E' obbligatoria.
Vabbe' che siamo in Italia, pero'...
Post by Nico
tanto se mi tirano sotto non prendo praticamente nulla,
A me hanno distrutto la macchina all'epoca delle olimpiadi invernali.
Ragione piena, il conducente dell'altro veicolo multato dai vigili, cid
firmato dalla controparte, volevano darmi 5000 euro perche', a loro avviso
l'auto era riparabile con quella somma.
C'ho messo un anno e mezzo ad averli, ma alla fine mi hanno dovuto
rimborsare il valore dell'auto secondo Eurotax, cioe' piu' del doppio di
quello che volevano darmi loro. Con gli interessi, ovviamente.
Post by Nico
se tiro sotto uno pago ma cifre irrisorie e
Se quello e' furbo e dal giudice ci va, ti porta via moto, auto, casa,
moglie e figli.
Post by Nico
alla fine risparmio un bel bo' di soldi... 900 euro per
la macchina e 400 per la moto...
Non so di dove sia tu, ma se ti fermano senza assicurazione qui in Piemonte
sei nelle grane.
Post by Nico
Purtroppo anche se sbagliatissimo ti conducono a fare questi
ragionamenti...
I ragionamenti sbagliati li fai tu.
Invece di delinquere, ci vuole tanto ad andare da un legale per far
rispettare i propri diritti?
bruno
2008-11-18 16:19:40 UTC
Post by Coccobill
Post by bruno
[...]
Effettivamente ci troviamo costretti a trovare materiale sulle altrui
sventure

BRUNO
Nico
2008-11-19 19:43:52 UTC
Lo so che non si può girare senza assicurazione infatti la mia era una
provocazione non un' idea che voglio attuare. Comunque, io avevo ragione al
100% il tutto confermato anche dall' altro conducente. Abbiamo fatto il
modulo di costatazione amichevole... Non sono intervenuti vigili o abulanza
perchè avendo abbigliamento "da moto" non ho riportato lesioni esterne, (ho
rovinato giubbotto, casco, guanti addirittura aperti... stivali e pantaloni)
Certo ero un po' rincoglionito infatti non sono saltato subito in piedi.
Dopo aver compilato tutti i moduli ho chiamato un amico che ha il furgone
per prendere quello che restava della moto e sono andato a casa. Appena ho
cercato di spogliarmi ho capito che lesioni esterne non ce ne erano ma botte
moltissime e quindi sono andato a farmi vedere all' ospedale.

Ho fatto un po' di terapie che mi hanno rimporsato però quello che voglio
dire io è che a mio avviso una cifra del genere come rimborso per lesioni
praticamente permanenti mi sembra una presa per il culo... Come scritto
precedentemente sono costretto ogni tanto a prendere degli antidolorifici
perchè fivadio ogni tanto un giretto in moto me lo faccio (non riesco a
dirgli addio...) e una partitina di clacio tra amici ogni tanto scappa...
Però secondo me sembra poco insomma mi hanno "rovinato" la vita... Adesso è
un conto ma quando l'età avanzerà non so come sopporterò sti dolori...